Altolà insetti! Consigli per curare e prevenire punture e irritazioni

Altolà insetti! Consigli per curare e prevenire punture e irritazioni

Durante la stagione estiva, complice il tempo trascorso all'aria aperta, è più frequente incontrare insetti, vespe, api, zanzare. Per prevenire le punture sono disponibili spray, roll on salviettine repellenti, efficaci nel proteggerci da fastidiose e indesiderate punture.


Oltre ai prodotti specifici, è bene ricordare che gli insetti, soprattutto le zanzare, prediligono l'acqua, quindi è sconsigliabile sostare in prossimità di corsi e ristagni d'acqua. Api e vespe possono essere attratti da colori accesi degli abiti e profumi: in caso di una gita nella natura è utile tenerne conto! In caso di punture di zanzara, è possibile usare stick dopo puntura in gel, capaci di alleviare rapidamente il prurito. Utile e pratico da avere sempre con te, per esempio Zanzaboom, disponibile sia con ammoniaca, sia con estratti naturali come l'eucalipto.

Quando il pomfo è particolarmente grosso, si può valutare l'applicazione di una crema antistaminica o cortisonica. Un'attenzione particolare è da dedicare ai più piccoli: la linea Chicco è formulata grazie a principi attivi efficaci e al tempo stesso adatti all'organismo dei bimbi. 
Scopri tantissimi prodotti in offerta speciale per un'estate sicura e anti-punture!

L'informazione in più
E’ bene ricordare come la protezione dalle punture degli insetti sia molto importante, non solo perché preserva da fastidiosi effetti collaterali, ma perché può essere fondamentale per evitare infezioni e malattie talvolta anche gravi.

I tuoi farmacisti della Parafarmacia di Collegno

Dott.ssa Rossella R., Dott. Libero R., Dott.ssa Vania D.

Per dubbi o domande, non esitare a chiedere consiglio ai nostri farmacisti!

 



Più Medical Parafarmacia, un marchio registrato da G.S.M. Srl | Powered by Marketing Informatico