Armocromia: E tu di che stagione sei?

Armocromia: E tu di che stagione sei?

Si tratta di una materia affascinante, che può aiutarci nella scelta di abiti e accessori ma anche make up e colorazione dei capelli e per questo motivo è il primo, imprescindibile step della consulenza di immagine. Ogni persona dovrebbe indossare una specifica palette di colori: nello specifico ne esistono quattro, una per ogni stagione, ognuna studiata per esaltare le proprie caratteristiche. Una vera scienza del colore che in base alla combinazione di pelle, occhi e capelli è volta a definire una tabella di tonalità (fredde/calde e/o sature/vivaci) è ideale per ciascuno di noi. Un modo semplice e matematico per esaltare la nostra bellezza naturale.  

Quattro fattori da analizzare per scoprire la tua stagione:

Sottotono: corrisponde alla temperatura cioè calda o fredda;

Valore: chiaro, medio o scuro;

Contrasto: il mix di pelle-occhi-capelli;

Intensità: nonché brillantezza, cioè forte o attenuata;

 

FAI QUESTO TEST PER CAPIRE A CHE STAGIONE APPARTIENI!

 

Posizionati davanti a uno specchio e accosta al tuo viso un pezzo di stoffa arancione e poi fucsia, cosa noti?

A: con l’arancione il viso si illumina e con il fucsia si ingrigisce

B: con il fucsia il viso si illumina e con l’arancione si ingrigisce

 

Come reagisce la tua pelle all’esposizione solare?

A: Ti abbronzi facilmente e non ti scotti mai;

B: Hai bisogno di fattori di protezione alti e non diventi mai scura, al massimo dorata.

 

Dopo uno sforzo fisico, cosa accade alla tua pelle?

A: Non subisce alcuna alterazione del colorito;

B: Si arrossa o presenta chiazze su guance, décolleté e orecchie.

Se hai risposto principalmente A, allora avrai sicuramente un sottotono caldo. Secondo l’armocromia, le tue stagioni sono Primavera o Autunno, dipende se sei chiara o scura. Se hai risposto principalmente B, invece, avrai un sottotono freddo. Quindi, le tue stagioni sono Estate, se sei chiara, o Inverno se scura.

 

INVERNO toni freddi e intensi

ESTATE toni freddi e delicati

PRIMAVERA toni caldi e delicati

AUTUNNO toni caldi e intensi

 

                                                             

 

Grazie per aver risposto a tutte le domande, sperando sia stato di tuo gradimento ti invitiamo ad usufruire di un EXTRA SCONTO DEL 10% SU TUTTO IL CATALOGO UTILIZZANDO IL COUPON "PIU10"

 

Fai un regalo ai tuoi amici condividendo il test:

 

 
  • Spedizione GRATUITA a partire da 29.90€
  • Servizio
    Clienti
  • Pagamenti
    Sicuri

 

Scegli i prodotti adatti a te!

 

Stagione Primavera:

Tinte chiare e calde come caramello, avorio, salmone, oro rosa e pesca. Persone con pelle chiara o media (spesso sono presenti lentiggini) con sottotono caldo e dai capelli rossi, che possono andare sul castano o sul biondo; gli occhi sono verdi, azzurri, nocciola o marrone chiaro. Adatti a questa persona sono i colori caldi e luminosi, quali arancione, giallo, rosso, azzurro, viola, verde mela e lime.

 

 

Stagione Estate:

Caratterizzate da tonalità e sfumature molto delicate, cipriate oppure madreperla che sono la quinta essenza della femminilità. Possono essere sia bionde che castano chiaro ma solitamente hanno un incarnato tra molto chiaro e roseo, un sottofondo freddo, un’intensità bassa e un valore chiaro. Rientrano nell’estate le persone con carnagione chiara e luminosa, sottotono freddo, capelli biondi (biondo cenere, biondo scuro, castano chiaro o medio) e occhi chiari (azzurri, verdi, nocciola). La palette di colori ideale per questa stagione è costituita da tinte chiare, fredde e satinate quali azzurro, insieme alle sue sfumature, blu, giallo, rosso fragola e ciliegia e grigio.

 

 

Stagione Autunno:

Se sei autunno ti stanno bene tutte le tonalità che richiamano i colori della terra come il beige, arancio, oro, verde bosco, avorio, corallo e il blu scuro. Quello che accomuna le donne autunno è il sottotono caldo e l’intensità medio-bassa. Secondo la teoria delle stagioni l’autunno è la stagione delle persone con un tono di pelle chiaro, medio o scuro, con un sottotono caldo e occhi castani – in tutte le declinazioni del colore. I colori ideali con cui accostare queste tinte sono scuri, caldi e morbidi: si tratta di sfumature quali arancione, rame, marrone, giallo, verde e avorio.

 

 

Stagione Inverno:

è la stagione più comune in Italia! Se sei inverno i colori da usare sono molto scuri come il nero, blu, grigio, viola, rosso ciliegia e lo smeraldo o molto chiari come il bianco ottico, grigio perla, rosa, celeste e ghiaccio. Questa stagione è caratterizzata da pelle olivastra, capelli molto scuri (possono essere sia castani che neri), occhi molto scuri o molto chiari. Il tono di pelle può essere chiaro, medio o scuro e il sottotono freddo.

 

 



Più Medical Parafarmacia, un marchio registrato da G.S.M. Srl | Powered by Marketing Informatico