Collagene: l’alleato della nostra pelle

Collagene: l’alleato della nostra pelle

Il collagene è una sostanza proteica presente nel corpo di tutti i mammiferi. Essa rappresenta il 35% delle proteine del nostro corpo ed il 90% della pelle.

È presente nel derma, nelle ossa, nella cartilagine, nei legamenti, nei tendini ed in generale nel tessuto connettivo.

Il collagene lavora in sinergia con l’elastina, proteina coinvolta nei processi di normalizzazione delle “pieghe” facciali nel minor tempo possibile.

Infatti, i movimenti della faccia che caratterizzano la routine giornaliera come anche semplicemente sorridere o aggrottare la fonte, portano ad uno stress delle fibre di collagene.

Con il passare del tempo queste due proteine riducono la loro attività ed è in questo momento che si passa all’assunzione di integratori contenenti collagene. Swisse da sempre è alla continua ricerca di ingredienti innovativi ed estratti naturali esclusivi e dalle caratteristiche uniche. Ultimo lancio è Swisse Collagene Diamond, integratore alimentare a base di collagene, acido ialuronico, vitamine e minerali, in particolare:

• Il collagene favorisce l’elasticità e la luminosità della pelle e riduce l’aspetto delle rughe.

• L’estratto di semi d’uva contiene antiossidanti.

• Le vitamine E, C e il rame contribuiscono alla protezione della pelle dallo stress ossidativo.

• La vitamina C contribuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione della pelle.

Una formula liquida dal gusto leggermente fruttato, per nutrire la tua bellezza dall’interno con un semplice gesto quotidiano.

La posologia prevede 1 flaconcino al giorno, da assumere durante o immediatamente dopo i pasti. Si consiglia l’assunzione di un flaconcino al giorno per un minimo di 4 settimane, preferibilmente fino a 12 settimane per un effetto più visibile.



Più Medical Parafarmacia, un marchio registrato da G.S.M. Srl | Powered by Marketing Informatico