Come prepararsi al cambio di stagione?

Come prepararsi al cambio di stagione?

L'autunno sta arrivando e, come ogni anno, oltre a meravigliosi paesaggi che cambiano colore, il  cambio di temperatura porta con sé il rischio di contrarre i fastidiosi malanni di stagione, quali raffreddore, mal di gola e tosse. Rafforzare le proprie difese immunitarie è il modo migliore per difenderci da questi fastidi!Le difese, infatti, si abbassano più facilmente di quanto si possa pensare: è sufficiente l'arrivo dei primi freddi, oppure un periodo, anche breve, di intenso stress.

Come migliorare le nostre difese ed evitare i malanni?

Semplice: è bene partire da una corretta alimentazione, aumentando il consumo di frutta e verdura di stagione; inoltre praticare sport è l’ideale per mantenere il corpo sano e, soprattutto, ridurre lo stress. Non serve un'attività intensa: è sufficiente una passeggiata di almeno 30 minuti al giorno. Un aiuto in più arriva dal mondo degli integratori. Conosci la Papaya fermentata? Si tratta di una fonte naturale di antiossidanti: grazie alla sua azione immunostimolante, supporta le naturali difese del nostro organismo. Puoi provare tutta l'efficacia di questo principio attivo con Papaya Fermentata+, fonte naturale di antiossidanti, disponibile in bustine orosolubili.

Per chi, invece, desidera un’integrazione mirata e completa, Protezione+ Immuno è formulato appositamente per contribuire al normale funzionamento del sistema immunitario.

Contiene Lattoferrina, Vitamina D, che garantisce una normale funzionalità del sistema immunitario, Vitamina C e Zinco, per supportare il.sistema immunitario e proteggere le cellule dallo stress ossidativo. Propoli+ spray gola e voce, oltre a essere un integratore, è anche un ottimo rimedio naturale contro il mal di gola. Formulato con Propoli, Acerola, per aumentare le difese naturali dell’organismo; Vitamina C, per la normale funzionalità del sistema immunitario ed Eucalipto, per un’azione emolliente e lenitiva sulla mucosa orofaringea. È disponibile in versione per adulti, con alcol, e per bambini senza alcol.

Si consiglia, infine, per mantenere il sistema immunitario ben allenato, “Vitamine+ C Retard” integratore alimentare ad alto contenuto di Vitamina C, realizzato con una formula che ne permette un lento e più duraturo rilascio al nostro organismo.

 

Il consiglio in più

Va ricordato che una buona ed efficace integrazione richiede tempo e costanza perciò è sempre bene iniziare con anticipo a difendere al meglio il proprio organismo. 

 

I Farmacisti della Parafarmacia Più Medical di Castelfranco Veneto

Dr.ssa Alessia B., Dr.ssa Michela P., Dr.ssa Giusy M., Dr.ssa Daniela M.



Più Medical Parafarmacia, un marchio registrato da G.S.M. Srl | Powered by Marketing Informatico