Consigli e rimedi per smettere di fumare

Data:

SEI UN FUMATORE? SI! Allora è proprio con te che vogliamo parlare. Lo sappiamo, te lo hanno già detto mille volte e sei anche un po’ stufo di sentirtelo dire… Il fumo fa male! Nessuna novità, è risaputo. Allora ti parleremo soltanto dei benefici che trarrai quando diventerai un EX-FUMATORE e siamo certi che accadrà. Puoi farcela, magari non al primo tentativo, ma sappi che milioni di persone lo hanno già fatto. Il tuo apparato cardiocircolatorio ne avrà il beneficio più grande, la tua fertilità migliorerà, avrai una pelle dall’aspetto più sano, denti più bianchi, alito più fresco, capelli più luminosi e morbidi, i tuoi indumenti avranno un odore migliore, sarai meno stressato e avrai più denaro. Quest’ultimo aspetto non è da sottovalutare, fumare ha un costo, quindi anche la motivazione economica può influire sulla tua scelta. Potrai utilizzare i soldi che risparmierai per realizzare un tuo desiderio. Se deciderai di smettere di fumare ti troverai ad affrontare un vero e proprio momento di cambiamento. E’ il momento di passare all’azione! Il desiderio impellente di una sigaretta dura solo pochi minuti. Bevi un bicchiere d’acqua per spegnere il desiderio e distraiti con qualcosa di piacevole per superare questo momento. Ti servirà qualche incoraggiamento, quindi comunica la tua scelta ad amici, parenti e anche al tuo medico di famiglia. Hai paura di aumentare di peso e di essere più stressato? I tuoi timori non sono del tutto infondati. La nicotina infatti, accelera il tuo metabolismo e contribuisce a placare l’appetito. Riduci la quantità di cibo per pasto e fai pasti più frequenti (3-5 pasti leggeri) piuttosto che due abbondanti. Bevi molti liquidi riducendo il consumo di alcolici. Diminuisci il consumo di dolci e mangia caramelle senza zucchero. Aumenta l’attività fisica: sali le scale a piedi e fai sport. Per superare al meglio queste problematiche, puoi aiutarti con la Terapia sostitutiva con Nicotina (NRT) come Nicorette la quale apporta una dose controllata di tale sostanza per aiutarti a smettere di fumare, consentendoti, al contempo, di tenere sotto controllo il tuo metabolismo.

Quando si smette di fumare, si può essere tentati di mangiare di più per due ragioni:

  • Si sente la mancanza dell’azione di portare la mano alla bocca quando si fuma
  • Si confonde la voglia di fumare con il senso di fame Per combattere questi due aspetti, cerca di tenere a portata di mano degli snack salutari (come frutta e verdura) e poi usa Nicorette

Soluzione Per Inalazione Per quanto riguarda lo stress, in realtà il fumo aumenta l’ansia e la tensione poiché accelera la frequenza cardiaca. È l’azione di fumare a placare lo stress perché la maggior parte dei fumatori è tesa finché non fuma la sigaretta successiva. Per abbassare questo stato di stress usa Nicorette in gomme da masticare tenendola in bocca per almeno 30 minuti. Nicorette apporta una dose controllata di nicotina per aiutarti a liberarti dalla dipendenza dal fumo. L’uso di NRT non è nocivo per la salute come il fumo delle sigarette, che contiene catrame e monossido di carbonio, responsabili di malattie cardiache e tumore ai polmoni. La nicotina provoca la dipendenza dal fumo e l’uso della NRT consente di ridurre il numero di sigarette fumate. Riducendo la quantità di fumo di tabacco inalato, si riducono quindi i rischi per la salute correlati.

Ti auguriamo una buona riuscita nel tuo cambiamento con una frase di W. Goethe

“Non basta sapere, si deve anche applicare; non è abbastanza volere, si deve anche fare”

 I Nostri Farmacisti Della Parafarmacia di San Martino Buon Albergo 

Giovanna L.F., Rosario R., Elisabetta I., Luciano V.

 

 
  • Spedizione GRATUITA a partire da 29.90€
  • Servizio
    Clienti
  • Pagamenti
    Sicuri

Iscriviti alla newsletter!

- Resta sempre aggiornato sulle novità

- Ottieni sconti e promozioni

- News e anteprime solo per gli iscritti

Elimina il gonfiore addominale con il finocchio, un valido alleato per il tuo benessere!

Se soffri di pancia gonfia come un palloncino e fastidiosi problemi digestivi, i farmacisti Più Medical ti consigliano un potente alleato naturale: il finocchio!

Risveglia la bellezza dei capelli: biotina e zinco per una chioma sana e splendente

Avere capelli sani, forti e lucenti è il sogno di ogni persona! Un desiderio che è possibile realizzare grazie a due preziosissimi elementi: la biotina e lo zinco.

10 preziosi consigli per prenderti cura della pelle di neonati e bambini

La pelle delicata di neonati e bambini richiede cure speciali. I farmacisti Più Medical ti offrono consigli e suggeriscono prodotti per una corretta igiene e idratazione.