Dimagrire velocemente: i consigli per perdere peso e tornare in forma

Data:

Tornare in forma: un aiuto dalle nuove tecnologie della salute

Perdere peso non è semplice e chi ci ha provato, anche più di una volta, lo sa bene.
Se tra i vostri obiettivi c’è il tornare in forma, ma ancora non avete ottenuto la forma fisica che desiderate, in questo articolo troverete consigli utili e indicazioni rispetto agli integratori alimentari più efficaci per dimagrire. 

Concept per il controllo del peso: piedi di donna su una bilancia

Un corretto stile di vita e il supporto di un’integrazione alimentare mirata

Avete provato a seguire una dieta sana, a fare attività fisica ogni giorno e avete eliminato tutti i tipi di junk food, ma non avete ancora perso il peso in eccesso? Potrebbe essere il momento di aiutare il proprio organismo con gli integratori alimentari naturali per il dimagrimento. Questi prodotti rappresentano un valido supporto che, in associazione a un corretto stile di vita, può permettere di ottenere il massimo dei risultati.

Compresse, bustine, stick orosolubili: tanti formati con un medesimo obiettivo. Grazie all’attuale conoscenza del mondo erboristico e alle nuove tecnologie gli integratori alimentari per perdere peso  hanno acquisito negli anni capacità dimagranti sempre più efficaci.

Come funzionano gli integratori per il dimagrimento?

I prodotti dimagranti aiutano a perdere peso perché:

  • Aiutano a ridurre l’appetito, aumentando il senso di sazietà;
  • Riducono l’assorbimento di carboidrati e grassi, e dunque riducono anche l’assunzione di calorie;
  • Accelerano la combustione dei nutrienti, specialmente dei grassi, e delle calorie;
  • Aiutano a drenare i liquidi in eccesso.

Scopriamo ora quali sono i migliori integratori alimentari per il controllo del peso.

Quali sono i prodotti dimagranti più efficaci?

Vi suggeriamo 4 prodotti da poter integrare in un equilibrato piano alimentare per dimagrire più rapidamente.

Riduci il senso di sazietà con Brucia+ Stop Fame

Prese una a metà mattina e una a metà pomeriggio, seguite da un bicchiere d’acqua aiuta il dimagrimento nei soggetti sovrappeso e non solo, grazie al suo potere gelificante.

Infatti, una volta ingerito il suo complesso vegetale a base di FOS (frutto oligosaccaridi) rigonfia, formando una massa gelatinosa che aumenta di volume nello stomaco donando un senso di sazietà e quindi riducendo la sensazione di fame.

Non dimentichiamo che proprio per questo suo meccanismo d’azione potrebbe interferire con l’assorbimento di altri farmaci. Per questo è consigliato distanziare di almeno due ore le diverse assunzioni.

Brucia+ Stop Fame: integratore alimentare per il controllo del peso - Più Medical

Previeni il sovrappeso e riduci l’assorbimento dei grassi con XLS Medical Pro-7

Trattamento mensile per il trattamento e prevenzione del sovrappeso.

È un dispositivo medico a base di OKRANOL , un complesso vegetale a base di fibre  esclusivamente brevettato per legarsi a buona parte dei grassi alimentari in modo da evitarne l’assorbimento. 

Particolarmente adatto per chi, per vari motivi, non riesce a seguire sane abitudini alimentari, apportando una quantità più elevata di grassi e carboidrati rispetto le linee guida ministeriali.

Facilita il dimagrimento con Garcinia+ 1000

La garcinia è una droga vegetale ricavata dalle bucce del frutto di Garcinia gummi-guttaContiene l’acido idrossicitrico, termogenico di ultima generazione che ha conosciuto un aumento vertiginoso della sua popolarità dalla fine del 2012.

Il principio attivo di Garcinia+ 1000 di Più Medical è in grado di intervenire sul metabolismo lipidico cellulare in maniera profonda e selettiva, arrivando a bloccare la  sintesi di colesterolo e altri lipidi.

Un integratore alimentare che facilita il dimagrimento; combatte l’ipercolesterolemia; riduce l’iperglicemia e infine ostacola l’ipertrigliceridemia.

Oltre a questo, il suo contributo nel controllo del peso potrebbe derivare anche dalle presunte proprietà anoressizzanti, che si traducono in una riduzione dell’appetito attraverso la modulazione dei livelli di serotonina.

Garcinia+ 1000, prodotto per dimagrire velocemente - Più Medical

Un insieme mirato di principi attivi per il controllo del peso con Diurerbe Forte

Diurerbe Forte è un prodotto per la perdita di peso che nasce come integratore di estratti vegetali con l’aggiunta di potassio e Magnesio, capaci di ristabilire l’equilibrio elettrolitico.

Betulla, Pilosella, Verga d’oro, Ortosiphon, thè verde, Ginepro ed  Equiseto sono le sostanze contenute in grado di favorire il drenaggio dei liquidi corporei agendo sia sul sistema linfatico che su quello renale depurando e favorendo la diuresi.

Cosa si intende per attività drenante e per azione diuretica?

Attività drenante è da intendersi come eliminazione per via renale dei metaboliti, cioè le sostanze tossiche provenienti da tutte le parti del corpo, insieme con l’acqua ad essi legata. Diretta conseguenza di queste due attività è la diminuzione della presenza di tossine e altri prodotti di scarto nell’organismo.

Azione diuretica è ottenuta tramite i principi attivi contenuti dal prodotto che intervengono in sinergia a rallentare il riassorbimento di acqua nei glomeruli renali.

Entrambe queste azioni sono le armi a disposizione per combattere le problematiche principali legate ai liquidi in eccesso ovvero la ritenzione idrica, il gonfiore, la cellulite e l’insufficienza venosa.

⚠️ È importante precisare che tutti i prodotti descritti funzionano a patto che siano supportati da una alimentazione varia e ricca di verdure, senza eccessi calorici e da un’attività fisica adeguata alla propria situazione. 

Questo non vuol dire ore e ore di palestra, ma anche semplicemente l’introduzione di attività basilari da praticare tutti i giorni, come fare le scale o una camminata giornaliera con un buon passo.

Ricordate che le buone abitudini alimentari e un corretto stile di vita faranno la differenza nel ritrovare l’equilibrio e l’armonia che cercate dentro e fuori di voi.

Dott. Leonardo Vecchio
Farmacista e Nutrizionista

Iscriviti alla newsletter!

- Resta sempre aggiornato sulle novità

- Ottieni sconti e promozioni

- News e anteprime solo per gli iscritti

Elimina il gonfiore addominale con il finocchio, un valido alleato per il tuo benessere!

Se soffri di pancia gonfia come un palloncino e fastidiosi problemi digestivi, i farmacisti Più Medical ti consigliano un potente alleato naturale: il finocchio!

Risveglia la bellezza dei capelli: biotina e zinco per una chioma sana e splendente

Avere capelli sani, forti e lucenti è il sogno di ogni persona! Un desiderio che è possibile realizzare grazie a due preziosissimi elementi: la biotina e lo zinco.

10 preziosi consigli per prenderti cura della pelle di neonati e bambini

La pelle delicata di neonati e bambini richiede cure speciali. I farmacisti Più Medical ti offrono consigli e suggeriscono prodotti per una corretta igiene e idratazione.