Disfunzione Erettile: Cause E Rimedi Utili

Data:

La disfunzione erettile è un disturbo comune per gli uomini tra i 40 e i 70 anni d’età ma non è raro che capiti anche a persone più giovani. Di cosa si tratta precisamente? Scopriamo alcune possibili cause e come risolvere il problema con specifici integratori, suggeriti dai farmacisti Più Medical.

Cos’è la disfunzione erettile?

Il Ministero della Salute definisce la disfunzione erettile come “la costante incapacità a raggiungere e/o mantenere un’erezione adeguata a portare a termine un rapporto sessuale soddisfacente. La disfunzione erettile viene classificata in psicogena e organica, anche se frequentemente la causa è mista (organica-psicologica).”

L’incidenza della disfunzione erettile è di circa il 10% della popolazione occidentale generale, ma cresce gradualmente con l’aumentare dell’età arrivando fino al 50% nella fascia compresa tra i 40 ed i 70 anni.

Perché si perde l’erezione o si fatica a mantenerla?

I fattori scatenanti dei disturbi legati all’erezione possono essere organici, come lesioni cavernose o problemi vascolari, ma possono anche essere associati a fattori psicologici come lo stress. Tra le cause della difficoltà nell’erezione vi possono essere:

  1. problemi cardiovascolari, ipertensione e diabete;
  2. problemi di natura neurologica come sclerosi, malattia di Parkinson, ictus e lesioni spinali;
  3. problemi di natura ormonale (ipogonadismo, iper/ipotiroidismo);
  4. farmaci come antipertensivi, diuretici, antidepressivi antipsicotici.

Per comprendere le reali cause di questa disfunzione e ottenere benefici sia nella vita personale che di coppia, consigliamo sempre di rivolgersi ad uno specialista che si occupi del trattamento delle condizioni relative alle disfunzioni sessuali.

Integratori per migliorare l’erezione

Prima di tutto, è bene sapere che condurre uno stile di vita sano ed evitare le abitudini dannose per la salute come il fumo e l’alcol e l’eccessivo stress, migliorano la vita sessuale.

In commercio, esistono integratori per l’erezione che aiutano a curare e a migliorare le disfunzioni erettili agendo sulla potenza e il vigore sessuale.

Uomo+ è un integratore a base di Maca andina, L-arginina alfa-chetoglutarato e L-citrullina DL-malato. L’estratto vegetale di Maca andina, contenuto in UOMO+, ha proprietà tonico-adattogene che risulta particolarmente utile nei casi di stancheza fisica e mentale. Inoltre per la sua azione tonica e di sostegno metabolico contribuisce positivamente nei momenti in cui è richiesto un maggior impegno.

Integratore alimentare per disfunzione erettile, Uomo+ di Più Medical

Ezerex è un integratore a base di carnitina, arginina e vitamina B3. La carnitina è una sostanza assunta con la dieta o sintetizzata dal nostro organismo a partire da due aminoacidi, metionina e lisina, in presenza di vitamina B6, vitamina C e ferro. Il suo ruolo nell’organismo è di fungere da trasportatore di acidi grassi, attraverso la membrana dei mitocondri, divenendo substrato per la beta-ossidazione, implicata nella produzione di energia.

Integratore alimentare per disfunzione erettile: Ezerex - Più Medical

Sargenor è un integratore in fiale a base di L-arginina. L-arginina è un aminoacido normalmente presente nel nostro organismo, dotata di importanti caratteristiche biochimiche e nutrizionali.

Integratore alimentare per disfunzione erettile: Sargenor - Più Medical

La disfunzione erettile non è una malattia ma un disturbo.
Un adeguato approfondimento sulle cause che provocano la disfunzione è il primo passo necessario per ripristinare le funzionalità sessuali e ritornare a una vita sessuale serena.

Ti aspettiamo nelle farmacie e parafarmacie Più Medical per ricevere maggiori informazioni sugli integratori per il benessere sessuale e per un consiglio professionale da parte dei nostri farmacisti!

I tuoi farmacisti della Parafarmacia Più Medical di Montecucco
Dott. Angelo L., Dott.ssa Daniela F., Dott. Davide B.

Iscriviti alla newsletter!

- Resta sempre aggiornato sulle novità

- Ottieni sconti e promozioni

- News e anteprime solo per gli iscritti

Elimina il gonfiore addominale con il finocchio, un valido alleato per il tuo benessere!

Se soffri di pancia gonfia come un palloncino e fastidiosi problemi digestivi, i farmacisti Più Medical ti consigliano un potente alleato naturale: il finocchio!

Risveglia la bellezza dei capelli: biotina e zinco per una chioma sana e splendente

Avere capelli sani, forti e lucenti è il sogno di ogni persona! Un desiderio che è possibile realizzare grazie a due preziosissimi elementi: la biotina e lo zinco.

10 preziosi consigli per prenderti cura della pelle di neonati e bambini

La pelle delicata di neonati e bambini richiede cure speciali. I farmacisti Più Medical ti offrono consigli e suggeriscono prodotti per una corretta igiene e idratazione.