Dormire bene, riposare di più!

Data:

È tempo di ricominciare!

Finite le vacanze estive che hanno segnato una tanto attesa pausa, la vita ricomincia a scorrere al ritmo degli innumerevoli impegni quotidiani tra lavoro e scuola. Può capitare allora di non sentirci pronti ad affrontare il rientro, che ci manchi l’energia per rimetterci in marcia e il sonno diventi difficoltoso.

Non preoccuparti, basta saper affrontare la situazione!

La „sindrome da “rientro“ è una condizione molto comune di malessere psicologico e fisico, che colpisce chi riprende la solita routine dopo un periodo di pausa più o meno lungo.

I sintomi legati a questa sindrome possono comprendere: ansia, insonnia, irritabilità e nervosismo, sensazione di spossatezza e affaticamento, mal di testa, dolori muscolari, malinconia e sbalzi d’umore.

Fortunatamente però, è possibile combatterla seguendo alcuni semplici consigli pratici:

  • riprendi le tue abitudini ripristinando gli orari consueti;
  • cura il tuo sonno, provando a migliorarne la qualità con piccoli accorgimenti relativi all’alimentazione e all’ambiente della tua camera;
  • ristabilisci un’alimentazione corretta se nelle ferie hai un po’ esagerato;
  • dedicati all’attività fisica, possibilmente almeno un paio di volte a settimana perché il movimento è un ottimo alleato per combattere lo stress e promuovere il rilassamento.

Se questi piccoli accorgimenti non bastano a ridurre il malessere generalizzato, puoi ricorrere ad alcuni prodotti che possono decisamente migliorare la situazione.

Un addormentamento difficile ed un sonno disturbato da frequenti risvegli notturni possono essere affrontati e superati con integratori a base di melatonina, come Melatonina+ con vitamina B6. La melatonina serve a regolarizzare il ritmo sonno-veglia ed è utile in tutti i casi in cui questo ritmo risulti alterato, come viaggi lunghi o anche lavoro su turni.

Se le difficoltà nel riposo notturno sono legate anche ad un eccessivo stato di ansia si può ricorrere a Melatonina Valeriana+, che associa le proprietà note della melatonina alle proprietà calmanti e rilassanti della radice di valeriana.

In caso di ansia generalizzata e stress che si manifesta con irritabilità, cattivo umore e agitazione possiamo invece trarre sollievo da prodotti come Sedivitax.

Questo integratore ha una formulazione studiata per favorire il sonno e migliorarne la qualità. Il prodotto è indicato anche durante la giornata per allentare le tensioni e promuovere il rilassamento. Questa duplice azione è importante perché un sonno fisiologico si ottiene quando l’organismo riesce a mantenere un equilibrato stato di tranquillità anche durante il giorno, in modo che la sera sia già predisposto al riposo notturno. L’azione di Sedivitax è dovuta all’associazione sinergica degli estratti di passiflora, valeriana, melissa ed escolzia, piante dalle note proprietà distensive.

Segui i nostri consigli e rimettiti in marcia con un bel sorriso e il buonumore!

 

 

I farmacisti della Parafarmacia Più Medical di Vercelli

Dott. Giuseppe P., Dott.ssa Stefania B. e Dott.ssa Francesca F.

 
  • Spedizione GRATUITA a partire da 29.90€
  • Servizio
    Clienti
  • Pagamenti
    Sicuri

Iscriviti alla newsletter!

- Resta sempre aggiornato sulle novità

- Ottieni sconti e promozioni

- News e anteprime solo per gli iscritti

Elimina il gonfiore addominale con il finocchio, un valido alleato per il tuo benessere!

Se soffri di pancia gonfia come un palloncino e fastidiosi problemi digestivi, i farmacisti Più Medical ti consigliano un potente alleato naturale: il finocchio!

Risveglia la bellezza dei capelli: biotina e zinco per una chioma sana e splendente

Avere capelli sani, forti e lucenti è il sogno di ogni persona! Un desiderio che è possibile realizzare grazie a due preziosissimi elementi: la biotina e lo zinco.

10 preziosi consigli per prenderti cura della pelle di neonati e bambini

La pelle delicata di neonati e bambini richiede cure speciali. I farmacisti Più Medical ti offrono consigli e suggeriscono prodotti per una corretta igiene e idratazione.