La Protezione passa dalla pelle: Come prendersi cura della pelle dei neonati

Data:

La pelle dei neonati è più sottile e più delicata di quella degli adulti. Reagisce in modo più sensibile alle aggressioni esterne ed ha bisogno di attenzioni speciali. Lo strato esterno dell’epidermide è molto più sottile e le cellule sono meno strettamente legate rispetto a quelle della pelle di un adulto. Anche le ghiandole sudoripare e sebacee sono meno attive, e così il film idrolipidico (un’emulsione di acqua e grassi che copre e protegge la superficie della pelle) ed il mantello acido protettivo sono ancora relativamente fragili.

Partendo da questo assunto la scelta dei prodotti andrebbe fatta privilegiando l’uso di cosmetici formulati con ingredienti dermocompatibili.

Per coccolare fin dalla nascita la pelle ipersensibile dei neonati, Mustela offre una gamma completa di prodotti senza profumo per l’igiene e la cura di quest’ultima.

Molto indicato per la detersione è il gel detergente lenitivo, un prodotto senza sapone, che contiene tensioattivi di origine naturale. Formulato con estratto di schizandra che lenisce ed aiuta a limitare i segni delle pelli ipersensibili e perseose d’avocado che protegge la barriera cutanea, idrata e preserva il patrimonio cellulare della stessa.

Una valida alternativa alla detersione Mustela può essere +medical skincare gel detergente

la sua formulazione a base di zuccheri ha un elevato effetto idratante e rigenerante,per di più è nickel tested ed ipoallergenico.

 

Dopo la detersione la pelle morbidissima dei nostri bimbi non può non essere massaggiata dal talco non talco di fiocchi di riso. Un prodotto dermocompatibile che rinfresca e protegge grazie alle proprietà emollienti dell’amido di riso e della calendula e che con l’estratto di neem contribuisce a creare in prossimita? della superficie cutanea un aroma barriera protettivo.

Un’alternativa al talco non talco può essere il Lipikar Lait

che idrata immediatamente la pelle rinforza la barriera cutanea, che nei neonati è più sottile e ripristina l’elasticità. La texture è arricchita con burro di Karité per aiutare a reintegrare i lipidi della pelle, mentre l’Acqua Termale di La Roche-Posay offre una protezione lenitiva e antiossidante.

 

I tuoi farmacisti della Parafarmacia di Pontedera

Dott. Ercole L., Dott.ssa Giovanna D.S., Dott.ssa Laura P., Dott.ssa Federica P.

 

 
  • Spedizione GRATUITA a partire da 29.90€
  • Servizio
    Clienti
  • Pagamenti
    Sicuri

Iscriviti alla newsletter!

- Resta sempre aggiornato sulle novità

- Ottieni sconti e promozioni

- News e anteprime solo per gli iscritti

Risveglia la bellezza dei capelli: biotina e zinco per una chioma sana e splendente

Avere capelli sani, forti e lucenti è il sogno di ogni persona! Un desiderio che è possibile realizzare grazie a due preziosissimi elementi: la biotina e lo zinco.

10 preziosi consigli per prenderti cura della pelle di neonati e bambini

La pelle delicata di neonati e bambini richiede cure speciali. I farmacisti Più Medical ti offrono consigli e suggeriscono prodotti per una corretta igiene e idratazione.

Antiparassitari: tutto ciò che devi sapere per proteggere i tuoi amici a quattro zampe!

Con l'arrivo della bella stagione, aumenta il rischio di parassitosi per i nostri animali domestici. Proteggili con l'antiparassitario più adatto e i consigli dei farmacisti Più Medical.