Protezione solare: quanto è importante e come scegliere il prodotto adatto per proteggersi.

Data:

Il sole è l’elemento più essenziale per la vita della Terra, ed è essenziale per noi umani. Alimenta il nostro benessere e favorisce vantaggi non solo dal punto di vista estetico ma anche della salute, con importantissimi effetti positivi sulla produzione di endorfine, sul miglioramento del tono dell’umore attraverso la produzione di serotonina e sulla sintesi di Vitamina D a livello cutaneo, indispensabile per aumentare le difese immunitarie e utile nel fissare il calcio, la cui carenza è una delle cause di osteoporosi.

Benefici positivi e tutti fondamentali, ma purtroppo la luce solare spesso risulta anche dannosa; le radiazioni solari che raggiungono la nostra pelle durante l’esposizione sono UVA, UVB e IR, responsabili anche degli effetti negativi quali la degenerazione maculare agli occhi, l’invecchiamento cellulare della pelle, l’insorgenza di macchie e la formazione di rughe, disidratazione e vasodilatazione. Un’esposizione eccessiva e senza adeguate protezioni può causare scottature, eritemi ed ustioni. Tutti desideriamo avere un’abbronzatura perfetta ma questo non deve mai prescindere dal mantenere una pelle sana ed idratata. Da qui la necessità di seguire delle semplici regole per esporsi al sole e ridurre i rischi legati alla foto-esposizione.

E’ importante evitare l’esposizione nelle ore più calde della giornata, prendere il sole gradualmente, proteggere la pelle del viso e del corpo utilizzando creme solari protettive ad ampio spettro ed adatti al proprio fototipo cutaneo sia quotidianamente che quando ci si espone a bordo piscina o sulla spiaggia al mare mentre ci si gode un momento di relax e di piacere per uniformare l’abbronzatura.

Per scoprire che tipo di FOTOTIPO sei….

 

 

La linea ANTHELIOS di La Roche Posay garantisce un ampio spettro di protezione e in particolare con il prodotto ANTHELIOS SUN INTOLERANCE SPF50+

protegge sia dai raggi UV, IR e dall’inquinamento garantendo un effetto lenitivo grazie alla presenza di neurosensine e riducendo eventuali sensazioni di prurito causati dall’esposizione.

Un’altra linea all’avanguardia è DEFENCE SUN di Bionike ipoallergenica, senza conservanti, senza glutine e senza profumo

ma soprattutto Nickel tested per proteggere la pelle di adulti e bambini dall’esposizione sia nel breve che nel lungo periodo di esposizione. In particolare, prestando più attenzione alla pelle dei bambini si consiglia DEFENCE SUN BABY&KID EASY SPRAY

 

che garantisce una tripla protezione a lungo termine e in particolare rafforza i meccanismi di rigenerazione biologica della cute. Il pratico spray antisabbia con erogazione a 360° facilita l’utilizzo dell’applicazione sulla pelle del bambino e resiste all’acqua durante il periodo di esposizione in piscina o al mare garantendo sicurezza e protezione.

Infine, non dimentichiamo quanto sia importante, dopo l’esposizione al sole, applicare un buon doposole per ripristinare il corretto film idrolipidico grazie alla sua un’azione lenitiva nutriente ed antiossidante.

Quando l’esposizione solare da raggi UV è continua il rischio di disidratazione corporea aumenta in particolare negli anziani che devono assumere liquidi e ripristinare la perdita eccessiva di elettroliti come potassio e magnesio per evitare spasmi muscolari e crampi dolorosi. Consigliamo il prodotto MAGNESIO E POTASSIO + 24STICK di Più Medical da assumere una volta al giorno per mantenere il giusto equilibrio e la corretta funzionalità del sistema nervoso e muscolare.

I Farmacisti della Parafarmacia Più Medical Roma Torvergata

Dr. Teti F; Dr.ssa Di Vasto S; Dr.ssa Carruggio A; Dr.ssa Gentile I; Dr.ssa Meloro C.

 
  • Spedizione GRATUITA a partire da 29.90€
  • Servizio
    Clienti
  • Pagamenti
    Sicuri

Iscriviti alla newsletter!

- Resta sempre aggiornato sulle novità

- Ottieni sconti e promozioni

- News e anteprime solo per gli iscritti

10 preziosi consigli per prenderti cura della pelle di neonati e bambini

La pelle delicata di neonati e bambini richiede cure speciali. I farmacisti Più Medical ti offrono consigli e suggeriscono prodotti per una corretta igiene e idratazione.

Antiparassitari: tutto ciò che devi sapere per proteggere i tuoi amici a quattro zampe!

Con l'arrivo della bella stagione, aumenta il rischio di parassitosi per i nostri animali domestici. Proteggili con l'antiparassitario più adatto e i consigli dei farmacisti Più Medical.

Scopri gli effetti benefici dall’Ashwagandha e ritrova il tuo benessere psicofisico

Scopri i benefici dell’Ashwagandha, un arbusto sempreverde noto anche come Withania somnifera o ginseng indiano, utile a ritrovare il benessere psico-fisico.