Ricarica i Livelli della tua Energia Mentale!

Data:

È arrivato settembre, si avvicina la fine dell’estate e gradualmente riprenderemo le attività che ci accompagneranno per tutto l’anno. Spesso il rientro al lavoro o a scuola ci trova svogliati e deconcentrati. Le cose da fare sembrano troppe e tornare alla routine quotidiana risulta difficile.

Ecco perchè le buone abitudini possono essere un ottimo alleato per la nostra concentrazione. Cerchiamo innanzitutto di riposare bene ed in modo regolare: le giuste ore di sonno sono un toccasana per la mente. Iniziamo la giornata con una colazione genuina ed energetica e aiutiamoci con uno spuntino a metà mattinata. Infine non scordiamoci di rendere gradevole e ordinato il nostro punto di lavoro o di studio per limitare le distrazioni.

Ma se tutto questo non fosse sufficiente?

Il mondo degli integratori per favorire la concentrazione è ampio e variegato.

Un tempo si diceva di cercare il fosforo nell’alimentazione, ma grazie alla ricerca scientifica sono disponibili integratori come Acutil Fosforo Advance a base di Fosfoserina, un aminoacido fosforilato presente nelle membrane delle cellule cerebrali, Vitamina B6, Glutammina e Asparagina.

Ottima alternativa utile a sostenere lo stress da lavoro intenso è Acutil Lavoro che alle sostanze precedenti aggiunge l’Eleuterococco, un estratto secco vegetale con funzione adattogena che rende l’organismo più efficiente nell’adattarsi alle situazioni che inducono stress.

Sempre a base di Fosfoserina e Glutammina, ma con l’aggiunta di un altro estratto vegetale molto valido è Memory+ con Bacopa, una pianta indiana che contiene bacosidi responsabili dell’incremento della trasmissione dell’impulso nervoso e della riparazione dei neuroni danneggiati. Disponibile in pratici stick orosolubili.

Un’altra sostanza che migliora le performance cognitive è l’estratto di Gingko Biloba contenuto nelle due formulazioni di ; entrambe supportano questa azione con l’aggiunta dell’estratto di semi d’uva con potere antiossidante e della Rodiola, tonico che aiuta l’organismo ad adattarsi allo stress emotivo e allo sforzo fisico.

 

La formulazione in flaconcini incrementa questa capacità con l’aggiunta della Schisandra; quella in pastiglie è invece arricchita con olio essenziale di Salvia Spagnola che migliora le performance mentali, la concentrazione.

Settembre segna anche l’inizio delle scuole e dello studio ed è opportuno integrare vitamine e minerali nel caso di diete carenti di alcuni di queste sostanze. Quando dobbiamo contrastare la stanchezza mentale e abbiamo bisogno di più concentrazione e attenzione per ripartire alla grande con lo studio, spesso non basta condurre uno stile di vita sano.

Per questo, come per gli adulti, gli integratori sono molto utili anche a ragazzi e bambini per ridurre l’affaticamento fisico e mentale e fornire la giusta dose di energia e ricarica. In caso di stanchezza e durante periodi di studio intenso arriva in soccorso l’integratore alimentare Be-Total Mind Plus disponibile in bustine orosolubili al gusto frutto della passione con Fosfoserina e Glutammina utile anche per supportare la normale funzione psicologica.

I Farmacisti della Parafarmacia Più Medical di Grugliasco

 

Dr. Diego S., Dr.ssa Cristina V., Dr.ssa Elisa M., Dr Giuseppe M.

 
  • Spedizione GRATUITA a partire da 29.90€
  • Servizio
    Clienti
  • Pagamenti
    Sicuri

Iscriviti alla newsletter!

- Resta sempre aggiornato sulle novità

- Ottieni sconti e promozioni

- News e anteprime solo per gli iscritti

10 preziosi consigli per prenderti cura della pelle di neonati e bambini

La pelle delicata di neonati e bambini richiede cure speciali. I farmacisti Più Medical ti offrono consigli e suggeriscono prodotti per una corretta igiene e idratazione.

Antiparassitari: tutto ciò che devi sapere per proteggere i tuoi amici a quattro zampe!

Con l'arrivo della bella stagione, aumenta il rischio di parassitosi per i nostri animali domestici. Proteggili con l'antiparassitario più adatto e i consigli dei farmacisti Più Medical.

Scopri gli effetti benefici dall’Ashwagandha e ritrova il tuo benessere psicofisico

Scopri i benefici dell’Ashwagandha, un arbusto sempreverde noto anche come Withania somnifera o ginseng indiano, utile a ritrovare il benessere psico-fisico.