Rimedi per la stanchezza fisica e mentale

Data:

Alzarsi dal letto al mattino ricaricati e pieni di energie grazie al riposo notturno sembrerebbe una cosa ovvia, ma purtroppo non sempre è così. A volte, infatti, ci si sveglia più stanchi della sera prima; la molteplicità degli impegni giornalieri non ci permettono di avere sufficienti momenti di pausa.

Se ti capita di sentirti debole o affaticato, a livello fisico o mentale, in questo articolo troverai alcuni rimedi utili contro la stanchezza.

L’affaticamento può manifestarsi durante periodi di forte stress o preoccupazione ma può capitare che la stanchezza fisica e mentale vadano a braccetto e che mente e corpo si influenzino a vicenda. Se ciò capita raramente non costituisce un problema ma, se al contrario il fenomeno diventa costante, allora bisogna correre ai ripari e intervenire.

Come prevenire la stanchezza

Sicuramente per combattere la stanchezza fisica e mentale è necessario rivedere le proprie abitudini. È fondamentale curare il proprio sonno, fare attività fisica e mangiare in modo sano.

A volte adottare queste buone abitudini può non essere sufficiente, dunque scopriamo alcune soluzioni specifiche.

I rimedi per la stanchezza fisica e mentale

Come sentirsi meno stanchi? Con l’utilizzo di integratori creati appositamente per questa condizione potrai rafforzare il tuo corpo con i giusti nutrienti. 

Come identificare l’integratore più giusto per te?

Prima di tutto cerca di capire se la stanchezza è fisica e/o mentale.

In caso di stanchezza fisica Massigen pronto recupero è un integratore formulato con creatina e magnesio utili per la normale funzione muscolare, vitamine b12, b6 e b1 per il metabolismo energetico, astaxantina con funzione antiossidante, ferro per la formazione dell’emoglobina e globuli rossi, che assicurano la corretta ossigenazione dell’organismo.

Integratore alimentare per stanchezza fisica e mentale: Massigen pronto recupero - Più MedicalStanchezza mentale? Prova Ricarica+ Vitality: ricco di maca e ginseng, con effetto tonico adattogeno, l’eleuterococco aiuta la memoria e le funzioni cognitive, magnesio e alcune vitamine del gruppo B a supporto del normale metabolismo energetico e del normale funzionamento del sistema nervoso.

Integratore alimentare per stanchezza fisica e mentale: Massigen pronto recuperoRicarica+ Vitality - Più MedicalSe soffri sia di stanchezza fisica che mentale, prova Energia Massigen: caffeina, guaranà, e ginseng con azione stimolante, aumento del metabolismo e della resistenza allo stress. Il prodotto aiuta inoltre a migliorare le capacità fisiche e mentali.

Integratore alimentare per stanchezza fisica e mentale: Massigen energia - Più Medical

Le vitamine del gruppo B contribuiscono al normale metabolismo energetico e a trasformare il cibo in “carburante” di pronto utilizzo favorendo molte funzioni fisiologiche. Con carnitina, utile per il metabolismo dei lipidi, favorisce la trasformazione dei grassi in energia durante l’esercizio fisico.

I farmacisti della parafarmacia Più Medical di Formia
Dott.ssa Irene L., Dott.ssa Valentina S., Dott. Nando A.

Iscriviti alla newsletter!

- Resta sempre aggiornato sulle novità

- Ottieni sconti e promozioni

- News e anteprime solo per gli iscritti

Risveglia la bellezza dei capelli: biotina e zinco per una chioma sana e splendente

Avere capelli sani, forti e lucenti è il sogno di ogni persona! Un desiderio che è possibile realizzare grazie a due preziosissimi elementi: la biotina e lo zinco.

10 preziosi consigli per prenderti cura della pelle di neonati e bambini

La pelle delicata di neonati e bambini richiede cure speciali. I farmacisti Più Medical ti offrono consigli e suggeriscono prodotti per una corretta igiene e idratazione.

Antiparassitari: tutto ciò che devi sapere per proteggere i tuoi amici a quattro zampe!

Con l'arrivo della bella stagione, aumenta il rischio di parassitosi per i nostri animali domestici. Proteggili con l'antiparassitario più adatto e i consigli dei farmacisti Più Medical.