Sindrome metabolica: cos'è, rimedi e consigli utili

Sindrome metabolica: cos'è, rimedi e consigli utili

La Sindrome Metabolica , detta anche sindrome da “Insulino-resistenza” è conseguenza della combinazione pericolosa di alcuni fattori di rischio cardiovascolari, che correlati tra di loro possono portare un individuo a situazioni di elevato rischio di infarto ed ictus.

Affinché si parli di Sindrome Metabolica è necessaria la coesistenza di almeno 3 fattori di rischio alterati: ipertensione arteriosa, insulino resistenza e dislipidemia.

Le cause sono da ricercare anche in una combinazione di scorrette abitudini alimentari (dieta e scarsa attività fisica) e predisposizione genetica.

Queste cause portano all’accumulo di “Grasso addominale”, infatti si parla di “Obesità addominale” anche se non è infrequente riscontrare una simile situazione pure in persone longilinee, che come tali, non si considerano a rischio.

Metarecod (ABOCA) , grazie ai componenti naturali della sua formulazione con “neoPolicaptil gel retard”, agisce modificando le caratteristiche fisiche del contenuto intestinale, diluendo la concentrazione di grassi e carboidrati, rendendone graduale l’assorbimento ma anche diminuendone la quantità. La sua azione di riequilibrio sul Microbiota normalizzando il transito intestinale, favorisce anche l’eliminazione ulteriore di grassi (colesterolo e trigliceridi) e carboidrati (tra cui il glucosio). Nella nostra esperienza quotidiana, l’utilizzo di Metarecod (ABOCA) nei nostri clienti mezz’ora prima dei pasti principali , ha portato sin da subito nel primo mese di utilizzo ad una riduzione visibile della “Circonferenza addominale” ed un riassetto di glicemia, colesterolemia e trigliceridemia,. Consigliando l’uso del prodotto per 3 mesi da ripetere ciclicamente 2 volte durante l’anno. La “Sindrome Metabolica” è un problema molto diffuso nella popolazione mondiale, per contrastarlo efficacemente oltre all’utilizzo di un valido Dispositivo Medico classe IIb, come Metarecod (Aboca) è importante sempre associare uno stile di vita attivo e una dieta equilibrata.

I Nostri Farmacisti della Parafarmacia di Latina

Dott. Bruno T. Dott.ssa Maria Teresa A. Dott.ssa Ninna C.



Più Medical Parafarmacia, un marchio registrato da G.S.M. Srl | Powered by Marketing Informatico