Skincare per l’estate: segui una routine semplice ed efficace per una pelle sana e luminosa

Data:

L’esposizione al caldo e al sole può mettere a dura prova la pelle. È essenziale seguire una corretta skincare per mantenere un incarnato sano e luminoso, senza discromie, anche durante l’estate.

Scopriamo insieme come creare una semplice e efficace routine di skincare e quali prodotti sono consigliati per i mesi più caldi.

Step essenziali per una skincare estiva: Detersione, idratazione e protezione

È importante ricordare che ogni tipo di pelle ha esigenze specifiche. Pertanto, il primo passo è capire il proprio tipo di pelle: secca, grassa, mista o sensibile. Se hai bisogno di consigli, puoi scriverci o venirci a trovare: siamo felici di aiutarti!

Il primo passo di ogni routine di bellezza degna di questo nome è una corretta detersione da fare mattina e sera, sia che tu abbia trucco sia che non ne abbia, per rimuovere tutte le impurità accumulate durante il giorno.

Durante il caldo, i prodotti leggeri sono ideali per mantenere la pelle fresca e pulita, come l’acqua micellare.

Ti consigliamo Acqua Micellare Più Medical Skincare Intensive con principi attivi idratanti e rimpolpanti: rimuove in modo efficace make-up, sebo e smog, libera i pori ostruiti migliorando l’ossigenazione, lasciando la pelle morbida e vellutata.

Skincare per l'estate: acqua micellare - Più Medical

La seconda fase, ovvero l’idratazione, va praticata sempre sul viso pulito ed è divisa in due fasi.

In primo luogo c’è il siero, che ha il compito di far penetrare in profondità i principi attivi benefici per la pelle. Grazie alla sua consistenza più liquida viene assorbito rapidamente dalla cute.

Puoi scegliere un siero dalla texture fresca e leggera come Hydra-Hyal Serum di Filorga per un’idratazione dalla lunga durata ad effetto rimpolpante, grazie al suo complesso incapsulato con 5 tipi di acido ialuronico. Da applicare mattina e sera, da solo o in abbinamento alla tua crema abituale.

Skincare per l'estate: Hydra Hyal Filorga - Più Medical

Per un effetto combinato, puoi scegliere Siero Occhi e Bocca Più Medical Skincare Intensive. Massaggia delicatamente qualche goccia sul contorno occhi e bocca fino a completo assorbimento, per ottenere un immediato effetto filler e riempitivo grazie all’ACP Complex®, un complesso brevettato contenente acido ialuronico, collagene marino idrolizzato e peptidi biomimetici e botox-like.

Skincare per l'estate: Siero occhi e bocca - Più Medical

Successivamente applica la crema idratante, con movimenti circolari dall’interno verso l’esterno del viso senza premere troppo.

Che la tua pelle sia mista o grassa, sensibile o normale, in questi mesi la texture generosa della classica crema viso invernale è da archiviare.

In estate la pelle si disidrata meno e può dunque essere trattata con idratanti più fluidi, con consistenze più leggere come Hydreane Crema Lenitiva Legere di La Roche-Posay.

Skincare per l'estate: Hydreane La Roche Posay - Più Medical

Arricchita con Acqua Termale di La Roche-Posay, nota per le sue proprietà lenitive e antiossidanti, è un trattamento idratante che tratta la pelle sensibile, giorno dopo giorno, per un finish idratato, lenito e morbido.

Puoi inoltre arricchire la tua beauty routine con alcune piccole accortezze: il tonico, fondamentale perché capace di riequilibrare il pH della pelle alterato dai detergenti, le maschere viso, da applicare massimo 2 volte alla settimana su viso asciutto e pulito, oppure esfolianti, da praticare dopo la detersione.

Completa tua beauty routine con l’ultimo step: la protezione. Applica la protezione solare prima di qualunque esposizione prolungata e ricordati di ripetere l’azione nell’arco della giornata, in modo da schermare la pelle dai raggi solari potenzialmente dannosi.

Per pelli soggette ad iperpigmentazione consigliamo la crema Eucerin Anti-Pigment con SPF 30 che, grazie alla molecola brevettata Thiamidol®, riduce efficacemente le macchie scure e ne previene la ricomparsa, rendendo la pelle uniforme e luminosa.

Skincare per l'estate: Eucerin anti-pigment - Più Medical

Consigliata anche in gravidanza e per chi assume farmaci fotosensibilizzanti come antibiotici, cortisone, anticoncezionali e isotretinoina. Scopri tutta la linea Eucerin Anti-Pigment!

Il consiglio in più

Porta sempre con te l’acqua termale, un vero must have, non solo in estate! Vaporizzala sul viso per fissare il make-up, per lenire rossori o per un tocco di freschezza nelle giornate più calde.

I Farmacisti della Parafarmacia Più Medical di Parona
Dott.ssa Mariangela T., Dott. Antonio C., Dott.ssa Ilaria A.

Iscriviti alla newsletter!

- Resta sempre aggiornato sulle novità

- Ottieni sconti e promozioni

- News e anteprime solo per gli iscritti

Risveglia la bellezza dei capelli: biotina e zinco per una chioma sana e splendente

Avere capelli sani, forti e lucenti è il sogno di ogni persona! Un desiderio che è possibile realizzare grazie a due preziosissimi elementi: la biotina e lo zinco.

10 preziosi consigli per prenderti cura della pelle di neonati e bambini

La pelle delicata di neonati e bambini richiede cure speciali. I farmacisti Più Medical ti offrono consigli e suggeriscono prodotti per una corretta igiene e idratazione.

Antiparassitari: tutto ciò che devi sapere per proteggere i tuoi amici a quattro zampe!

Con l'arrivo della bella stagione, aumenta il rischio di parassitosi per i nostri animali domestici. Proteggili con l'antiparassitario più adatto e i consigli dei farmacisti Più Medical.