Speciale Capelli: Forti e sani dopo l’estate

Data:

Mentre eri in vacanza, ti guardavi allo specchio e vedevi dei capelli belli e lucenti, magari impeccabili con un bell’effetto bagnato, mentre ora che sei tornata a casa ti trovi davanti una specie di gorgone, con capelli sfibrati, dall’aria spenta e opaca, che rimangono nella spazzola quando ti pettini?

Niente panico, è il normale ricambio fisiologico.

È infatti un fenomeno naturale che può essere contrastato con cure e trattamenti volti a rinforzare i capelli e a limitarne la caduta.

Ecco i consigli dei nostri farmacisti per attenuare gli effetti del ricambio fisiologico stagionale e avere capelli in piena salute.

Innanzitutto, dedicati un’attenzione speciale: una maschera, idealmente non più di una volta a settimana per non appesantire i capelli, e un taglio per eliminare le doppie punte; 

Utilizza delle fiale da applicare sul cuoio capelluto come attivatori capillari;

Quando asciughi i capelli a casa fai attenzione a non utilizzare asciugamani di spugna ma opta per teli in microfibra o in cotone e tamponali senza sfregarli: in questo modo eviti di danneggiare e stressare i capelli umidi, da trattare con maggiore delicatezza;

Associa un ciclo di integratori per via orale. 

 

La nostra Farmacista

Emanuela B.

Iscriviti alla newsletter!

- Resta sempre aggiornato sulle novità

- Ottieni sconti e promozioni

- News e anteprime solo per gli iscritti

Risveglia la bellezza dei capelli: biotina e zinco per una chioma sana e splendente

Avere capelli sani, forti e lucenti è il sogno di ogni persona! Un desiderio che è possibile realizzare grazie a due preziosissimi elementi: la biotina e lo zinco.

10 preziosi consigli per prenderti cura della pelle di neonati e bambini

La pelle delicata di neonati e bambini richiede cure speciali. I farmacisti Più Medical ti offrono consigli e suggeriscono prodotti per una corretta igiene e idratazione.

Antiparassitari: tutto ciò che devi sapere per proteggere i tuoi amici a quattro zampe!

Con l'arrivo della bella stagione, aumenta il rischio di parassitosi per i nostri animali domestici. Proteggili con l'antiparassitario più adatto e i consigli dei farmacisti Più Medical.