solo online
-5%
Prezzo speciale 17,58 € -5% Prezzo predefinito 18,50 €
Disponibile

Lacrisek Free Soluzione Oftalmica Senza Conservanti 10 Ml

MINSAN
971684131
Maggiori Informazioni
Produttore SOOFT ITALIA SpA
Marchio BIOOS ITALIA
  • Spedizione GRATUITA
  • Servizio Clienti
  • Pagamenti Sicuri

LACRISEK Free

Soluzione oftalmica sterile a base di liposomi, vitamina A, vitamina E ed amminoacidi che stabilizza lo strato lipidico del film lacrimale, regola e corregge la lubrificazione della superficie oculare.
Le vitamine A ed E, note per le loro proprietà lenitive ed emollienti, in sinergia con i liposomi (fosfatilcolina idrogenata), forniscono un supporto funzionale alla componente lipidica presente sulla rima palpebrale.
Inoltre le vitamine A ed E in quanto stabilizzanti dei liposomi contribuiscono a migliorare la sintomatologia a livello oculare e perioculare associata a stati infiammatori di origine allergica e/o infettiva.
Gli amminoacidi L-prolina, L-glicina, L-lisina cloridrato e L-leucina, contenuti nel prodotto, aumentano la lubrificazione della superficie oculare e possono contribuire al miglioramento della protezione degli epiteli sottoposti a stress di varia natura.
La componente lipidica del film lacrimale è fondamentale nella funzione di contenimento del fluido lacrimale, nonché del controllo della sua evaporazione.
L'uso di LACRISEK Free soluzione oftalmica coadiuva la funzionalità dei secreti lipidici delle ghiandole degli annessi oculari (ghiandole di Meibomio, Zeiss e Moll), contribuendo alla stabilizzazione della componente lipidica del film lacrimale.
E' indicato nei disturbi soggettivi in corso di sindrome dell'occhio secco, come sensazione di corpo estraneo, bruciore e prurito oculare, nelle dislacrimie indotte da inadeguatezza qualitativa dello strato lipidico del film lacrimale o in stati che possono comportare arrossamento oculare, riscontrabili spesso al variare di alcuni parametri ambientali (vento, microclima).

Modalità d'uso
Il prodotto viene instillato direttamente sulla superficie oculare secondo il seguente schema posologico: instillare 1-2 gocce nel sacco congiuntivale 4 volte al giorno o secondo necessità o consiglio del medico curante.

Ingredienti
Retinil palmitato (vitamina A), α-tocoferolo (vitamina E), fosfolipidi idrogenati, sodio fosfato monobasico, sodio fosfato bibasico, cloruro di sodio, L-prolina, L-glicina, L-lisina cloridrato e L-leucina.

Avvertenze
Tenere il preparato fuori dalla portata dei bambini.
In caso di somministrazione concomitante di farmaci oftalmici topici consultare il medico.
Non utilizzare se il flacone è danneggiato.
Con progressivo esaurimento della soluzione nel flacone, sarà necessario applicare maggior forza per determinare l'uscita della goccia.
Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sul flacone.
Il prodotto è solo per uso oftalmico esterno.
Per eliminare il rischio di contaminazione della soluzione evitare che il goccimetro entri in contatto con l'occhio o con altri oggetti.
Richiudere bene il flacone dopo l'uso.
Non sono noti effetti indesiderati dopo la somministrazione del prodotto.
In caso di reazioni avverse sospendere l'uso del prodotto e consultare un medico.
Dopo l'applicazione del prodotto può risultare un lieve e passeggero offuscamento visivo.
Controindicato per ipersensibilità nota verso i componenti del prodotto o altre sostanze strettamente correlate da un punto di vista chimico.

Conservazione
Conservare a temperatura compresa tra 4 e 25°C.

Formato
Flacone da 10 ml.
Leggi tutto

Puoi pagare in tutta sicurezza scegliendo carta di credito o Paypal.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Lacrisek Free Soluzione Oftalmica Senza Conservanti 10 Ml
Spediamo in tutta Italia, isole comprese! Le spese di invio sono GRATUITE, direttamente presso l'indirizzo a te più comodo.
Più Medical Parafarmacia, un marchio registrato da G.S.M. Srl | Powered by Marketing Informatico