Condizioni di Vendita

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.piumedical.com (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”). Il venditore dei prodotti e titolare del Sito la società G.S.M. srl, con sede in Lungolago Duca degli Abruzzi n. 166, 21100 Varese (VA), p.IVA 01590200125, numero REA 193375, regolarmente autorizzata dal Ministero della Salute alla vendita online anche di farmaci senza obbligo di prescrizione SOP e OTC con Codice Univoco 014076 (di seguito “Più Medical”).

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito.

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello”, successivamente dovrà inserire i dati di spedizione ed eventuale fatturazione, poi dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine solo dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Il contratto stipulato tra Più Medical e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte Più Medical. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse eventuali spese di consegna.

Una volta ricevuto l’ordine, Più Medical verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti Più Medical invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla.

 

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto sul Sito.

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede il codice ministeriale presente in scheda prodotto e quello sullo scatolo del prodotto inviato, dal momento che le case produttrici dei prodotti aggiornano continuamente l'aspetto delle confezioni.

Al momento la vendita si rivolge ai soli clienti privati, non ad aziende.

 

Codici coupon - Promozioni – Omaggi

Più Medical potrà inserire all'interno dei pacchi, inviare a mezzo email o tramite siti partner dei buoni sconto che potranno essere utilizzati entro la data indicata sul buono stesso.

Il buono sconto dovrà essere inserito nella pagina del carrello all’interno del riquadro “codice sconto” e sarà attivato in automatico, aggiornando il prezzo totale nel carrello. Il sistema provvederà ad aggiornare l'importo totale dell’ordine al netto del valore del buono.

L’uso del coupon è regolato dalle seguenti condizioni di utilizzo:

l buoni sconto non sono cumulabili con altre iniziative commerciali;

I coupon hanno un valore predefinito oppure essere sotto forma di percentuale di sconto;

Hanno una data di scadenza che viene indicata su coupon stesso;

Il coupon non dà diritto a resto, non sarà rimborsato, in toto o in parte e dovrà essere utilizzato entro la data di scadenza. Il voucher non può essere rivenduto;

Il coupon può essere utilizzato solo per l’acquisto di prodotti on line;

 

PREZZI E SPEDIZIONI

 

Costi per l’Italia

Gratis da 39,90 € per tutta Italia (Spese di spedizione e sconti esclusi)

Quando il pacco sarà spedito dai nostri magazzini, riceverai un'email di conferma spedizione nella quale troverai un link su cui cliccare e seguire la consegna.

In caso di smarrimento del pacco da parte del corriere,

Più Medical si impegna ad effettuare una nuova spedizione senza aggravio di spesa da parte del cliente.

In caso di assenza del destinatario,
ti segnaleremo per email il tentativo di consegna fallito ed il corriere effettuerà una nuova consegna il giorno lavorativo successivo, fino ad un massimo di due passaggi a costo zero.

In caso di modifiche all'indirizzo di consegna,
puoi contattarci via mail a customercare@piumedical.com oppure accedere alla sezione tracking on line ed aprirci una segnalazione legata al tuo ordine.

Ricorda che puoi sempre chiamare l’assistenza clienti al numero verde 800.200001, attivo dal lunedì al venerdì nel seguente orario: 9.00- 13.00.

Quando inserisci i dati per la spedizione, fai attenzione ad aggiungere il numero civico corretto e il nome presente sul citofono.
Aggiungi anche altri dettagli in fase di acquisto che possano essere d'aiuto per il corriere (scala, interno, ecc).

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, è necessario controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "Riserva di controllo merce" sull’apposito documento accompagnatorio.

Puoi aprire un reso nella sezione dedicata all'interno del tuo account, oppure dal link che trovi in fondo al nostro sito "Richiedi un reso" e segui tutte le istruzioni.

Condizioni del trasporto: Aderenza alle linee direttrici in materia di buona pratica di distribuzione dei medicinali per uso umano (di cui al D.M. 6 Luglio 1999)

 

Tutti i prezzi indicati nel sito includono l'IVA. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

 

Più Medical spedisce a mezzo Corriere espresso.

I tempi medi di consegna dal momento della spedizione sono 1-5 giorni lavorativi, ma questi possono variare per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche e scioperi.

Più Medical non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali, recapitando i prodotti all'indirizzo specificato al momento dell'ordine.

E' molto importante, in fase di acquisto, indicare un indirizzo di email valido, in modo da permettere al corriere di comunicare la presa in carico della spedizione e ottimizzare così le modalità di consegna.

Costi di spedizione

Più Medical applica i seguenti costi di spedizione validi solo per l'Italia:

Queste tariffe sono valide esclusivamente per l'Italia.

MODALITA' E TERMINI DI PAGAMENTO

Carta di credito

Questo metodo di pagamento permette di utilizzare la carta di credito acquistando in totale sicurezza.

Al momento della conferma d’ordine, ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Carta di credito o Paypal", per essere direttamente trasferito sul sito di PAYPAL, seziona quindi il link "Non hai un conto Paypal?".

Le carte di credito accettate sono: tutte le carte dei circuiti VISA E MASTERCARD E CARTA AURA.

Sono accettati anche i pagamenti tramite POSTEPAY, tutte le carte ricaricabili operanti all’interno del circuito VISA ELECTRON e le carte ricaricabili PAYPAL.

In nessun momento della procedura di acquisto siamo in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o a altre modalità scelte all'interno del wallet di PayPal.

 

Paypal

Paypal è un altro metodo di pagamento online assolutamente sicuro che ti permetterà di effettuare il pagamento dell’ordine accedendo direttamente al tuo account. I dati relativi al tuo conto e alla tua carta di credito saranno gestiti direttamente da Paypal, che ci fornirà semplicemente una comunicazione via mail dopo che sarà stato effettuato il pagamento.

Al momento della conferma d’ordine, ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Carta di credito o Paypal", per essere direttamente trasferito sul sito di PAYPAL, inserisci quindi l'email e la password per accedere al tuo conto Paypal e completare il pagamento.

 

Restituzione della merce e diritto di recesso

Qualora il Cliente sia un "consumatore" (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), ha diritto, ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 206/2005 aggiornato dal Codice del Consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori in vigore dal 14 giugno 2014, di recedere dai Contratti di Compravendita.

Per effettuare un reso segui le istruzioni della pagina Diritto di recesso.

Il Diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente compilando la richiesta dalla sezione Resi all'interno del suo account cliente.

Il reso è permesso anche agli utenti "ospite" tramite il link nel footer del sito chiamato "Sei un ospite? Richiedo il reso".

In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso:

il Cliente deve restituire i Prodotti entro 14 giorni dalla data della comunicazione di recesso;

Tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti.

Più Medical si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce a condizione che:

i prodotti siano stati restituiti e siano integri;

sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei prodotti e lo stesso sia integro;

siano restituiti anche eventuali accessori e gli stessi siano integri;

i prodotti non siano stati utilizzati in maniera diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento;

Più Medical comunicherà al Cliente le modalità di rimborso del prezzo e potrà, a tal fine, richiedere al Cliente i suoi dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).

 

Informazioni a tutela della privacy

G.S.M. srl ai sensi del DL n. 196 del 30 giugno 2003 recante disposizioni a "Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali", La informa di quanto segue:

I dati da Lei forniti (in prosieguo i "Dati") nelle apposite rubriche del Sito, potranno formare oggetto di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione ("il Trattamento"), nel rispetto della Legge e degli obblighi di riservatezza.

I Dati saranno trattati per le finalità di seguito indicate, anche connesse e strumentali all'attività di G.S.M. srl., in particolare: attività contabili, fiscali, commerciali e amministrative.

Eventuali attività di marketing, promozionali, invio di materiale pubblicitario ed informativo, attività dirette di vendita o di collocamento di prodotti o servizi saranno svolte solo se esplicitamente indicato nella scheda di registrazione.

In relazione alle indicate finalità, il Trattamento dei Dati avverrà attraverso strumenti informatici e/o telematici, ovvero su supporto cartaceo, e comunque mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza.

Società titolare del trattamento dei dati è la stessa G.S.M. srl - Lungolago Duca degli Abruzzi n. 166 – 21100 Varese (VA).

I Dati potranno essere comunicati, per le finalità di Trattamento sopra elencate, a persone fisiche o giuridiche, enti o consorzi, nominati da G.S.M. srl per fornire servizi elaborativi, strumentali o di supporto a quelli di G.S.M. srl., in particolare: società che svolgono servizi informatici, contabili, commerciali, gestionali, assicurativi, bancari e finanziari, periti, consulenti, legali, organismi associativi, amministrazioni pubbliche, università e centri di ricerca.

Potranno altresì essere comunicati a società controllate e/o collegate, anche indirettamente, a G.S.M. srl. Un elenco dettagliato dei soggetti ai quali i dati possono essere comunicati è disponibile presso gli uffici di G.S.M. srl.  Dati potranno essere trasferiti all'estero.

G.S.M. srl la informa altresì che, in relazione al predetto Trattamento, lei potrà esercitare i diritti previsti dalla legge, tra cui, in particolare, il diritto di conoscere i Suoi dati personali registrati, ottenerne l'aggiornamento, la rettifica o l'integrazione, opporsi a trattamenti di dati illegittimi o effettuati per fini di informazione commerciale, invio di materiale pubblicitario, vendite dirette, comunicazione commerciale interattiva.

Parte di queste modifiche potranno essere effettuate attraverso questa stessa scheda di registrazione on line. Per modifiche non consentite on line potrà rivolgersi a G.S.M. srl - Lungolago Duca degli Abruzzi n. 166 – 21100 Varese (VA).

 

Legge applicabile e foro competente

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Nel caso di utente consumatore sarà competente il Tribunale di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia. Per ogni altra controversia sarà competente, invece, il Tribunale di Varese.

Dati sociali

G.S.M. Srl - Lungolago Duca degli Abruzzi n. 166 - 21100 Varese (VA) - Partita IVA 01590200125  - C.C.I.A.A. VA - 193375 - Tel. 800/200001 – eMail: customercare@piumedical.it

Più Medical Parafarmacia, un marchio registrato da G.S.M. Srl