N-ACETILCISTEINA (NAC)
Ha un’azione mucolitico-drenante del liquido prostatico. Disgrega i biofilm prodotti da Escherichia Coli ed altri batteri gram negativi, favorendo così l’azione dei farmaci antibiotici. In associazione con il Selenio promuove la produzione di Glutatione di cui è il precursore, con tutti i benefici che il Glutatione comporta. (attività antiossidante, detossificante, immunomodulatrice e citoprotettiva).
LATTOFERRINA
Proteina globulare con azione antibatterica ed antimicotica. Agisce come immunoregolatore e riduce la produzione di citochine pro-infiammatorie, al pari la N-acetilicisteina riesce disgregare i biofilm prodotti da Escheria Coli ed altri batteri gram negativi. In associazione con i probiotici favorisce il ripristino della flora intestinale, spesso alterata da prolungate terapie antibiotiche.
ZINCO SOLFATO
Inibisce il 5 alfa reduttasi deputato alla trasformazione del testosterone in di-idrotestosterone senza gli spiacevoli effetti collaterali di alcuni farmaci usati per il medesimo scopo. Inibisce l’aromatasi bloccando la conversione del testosterone in estrogeno, ha proprietà immunomodulanti e, secondo alcuni studi, si è notato sia in grado di ridurre i livelli di PSA.
SELENIO
Oltre le sue già note proprietà terapeutiche, in questo contesto il Selenio è sinergico della N-acetilcisteina e, come lo zinco, è uno dei costituenti del liquido prostatico.
VITAMINA C
Oltre alla nota azione antiossidante favorisce l’assorbimento dello zinco e del selenio.
SABAL SERRULATA (Serenoa repens)
Sono ormai universalmente riconosciute le proprietà drenanti, decongestionanti ed antinfiammatorie nei confronti della ghiandola prostatica.
Modo D'uso
Salvo diversa prescrizione medica si consiglia l’assunzione di due capsule pro die di UKOPROST® in un’unica somministrazione e comunque lontano dai pasti ed almeno due ore prima di assumere farmaci antibiotici tetracidinici e farmaci antiacidi come cimetidina e ranitidina, che potrebbero interferire con il suo corretto assorbimento.