Calore terapeutico: il rimedio naturale per i dolori articolari

Data:

Sin dai tempi più antichi il calore viene utilizzato come rimedio naturale per alleviare il dolore.

Agendo in profondità infatti determina vasodilatazione, stimola la circolazione sanguigna e favorisce l’ossigenazione dei muscoli contratti, riducendo di conseguenza lo stato infiammatorio e la rigidità delle articolazioni.

L’effetto analgesico e decontratturante che ne deriva lo pone come valida alternativa all’uso dei medicinali per trattare diversi disturbi tra cui:

  • contratture muscolari
  • dolori articolari
  • dolori mestruali
  • mal di schiena
  • mal di testa
  • torcicollo

Questa terapia, a differenza di quelle che prevedono l’impiego di farmaci, non ha effetti collaterali ma è tuttavia sconsigliata in quegli stati infiammatori acuti associati a rossori e gonfiori e richiede attenzione anche in caso di gravidanza, neuropatie periferiche, problemi circolatori, artrite reumatoide e malattie della pelle.

Uno dei dispositivi più utilizzati è la fascia riscaldata che, grazie alla sua particolare composizione, si attiva a contatto con l’aria sviluppando calore fino a 40°C in modo costante e per un periodo prolungato nel tempo.

In commercio troviamo diversi prodotti tra i quali vi consigliamo:

  • Thermadol+ della linea Più Medical, composto da un materiale soffice e piacevole al tatto e una forma sagomata che si adatta alle diverse zone del corpo; garantisce un calore costante per 8 ore.

  • le fasce della linea Thermacare, dispositivi medici disponbili in vari formati a seconda della zona da trattare (lombare, cervicale, spalla, polso e addome).

   

 

 

I Nostri Farmacisti della parafarmacia Più Medical Pavia

Dott.ssa Silvia, Dott.ssa Erika e Dott.ssa Erica

 

 
  • Spedizione GRATUITA a partire da 29.90€
  • Servizio
    Clienti
  • Pagamenti
    Sicuri

Iscriviti alla newsletter!

- Resta sempre aggiornato sulle novità

- Ottieni sconti e promozioni

- News e anteprime solo per gli iscritti

Elimina il gonfiore addominale con il finocchio, un valido alleato per il tuo benessere!

Se soffri di pancia gonfia come un palloncino e fastidiosi problemi digestivi, i farmacisti Più Medical ti consigliano un potente alleato naturale: il finocchio!

Risveglia la bellezza dei capelli: biotina e zinco per una chioma sana e splendente

Avere capelli sani, forti e lucenti è il sogno di ogni persona! Un desiderio che è possibile realizzare grazie a due preziosissimi elementi: la biotina e lo zinco.

10 preziosi consigli per prenderti cura della pelle di neonati e bambini

La pelle delicata di neonati e bambini richiede cure speciali. I farmacisti Più Medical ti offrono consigli e suggeriscono prodotti per una corretta igiene e idratazione.