La cellulite, nemica n°1 della bellezza delle donne!

Data:

La cellulite, nemica n°1 della bellezza delle donne!                                                                     

Ma sappiamo cos’è? 

La cellulite o più precisamente PEFS (Panniculopatia Edemato Fibro Sclerotica) è una degenerazione del microcircolo del tessuto adiposo localizzato con alterazione del metabolismo del tessuto connettivale, che si manifesta a causa dell’aumento di volume degli adipociti (le cellule “grasse”) che comprimono i vasi sanguigni con conseguente ridotta ossigenazione dei tessuti, infiammazione della struttura sottocutanea e accumulo di scorie metaboliche e liquidi.  Le fibre di collagene quindi irrigidendosi creano infossamenti nella cute tipici della pelle “a buccia d’arancia”.                   

E’ bene saperla riconoscere per trattarla e non confonderla con le adiposità localizzate che, sebbene gli adipociti siano ingranditi e pieni di grassi, i tessuti sono sani, vitali e reattivi. In presenza di cellulite invece il processo di degenerazione porta a un colorito spento, con perdita di elasticità con pelle fredda e dolorosa se pizzicata. Possono coesistere entrambe le forme che si localizzano nelle medesime zone (cosce,fianchi, glutei).  Non ha una causa ben nota ma una serie di fattori concorrono alla sua formazione, come predisposizione genetica, sbalzi ormonali, problemi cardiovascolari, cattive abitudini nello stile di vita.   Quindi come combatterla al meglio ed essere pronte alla temuta prova costume? Sicuramente agendo sullo stile di vita prediligendo una sana alimentazione limitando il consumo di sale, zucchero e grassi e aumentando l’introito di liquidi (1,5-2 L di acqua al giorno). Un ottimo equilibrio viene raggiunto con l’aiuto di prodotti dalle proprietà drenanti e detossificanti,come il Drena+ che stimola il drenaggio dei liquidi corporei grazie alla presenza di Pilosella, Ananas, Betulla e Orthosifon, mentre la presenza del Cardo Mariano e il Tarassaco coadiuvano le funzioni depurative.

La stimolazione del microcircolo attraverso l’attività fisica o camminate veloci quotidiane è consigliata e, soprattutto in casi in cui predomina il gonfiore e la pesantezza delle gambe, abbinare l’uso di integratori che rafforzino le pareti dei vasi venosi, come Erbaven compresse retard della ESI formulato con piante medicinali capillarotrope come Centella, Rusco, Vite Rossa e Ippocastano.

Per risultati ottimali si può ricorrere a Somatoline Emulsione Cutanea, un medicinale che esplica la sua azione in profondità nei tessuti agendo sulle cause della cellulite grazie alla presenza della Levotiroxina, un ormone prodotto anche dalla tiroide, che accelera il metabolismo con distruzione dei noduli di grasso e, infine, l’Escina dall’azione vasoprotettrice.  Ma è davvero controindicata a chi soffre di problemi alla tiroide?

Sfatiamo il mito. La Somatoline è un prodotto sicuro e lo conferma uno studio indipendente condotto presso l’U.O. di Endocrinologia dell’Azienda Ospedaliera L. Sacco di Milano che ha dimostrato che in seguito all’applicazione topica della crema la quantità di tiroxina in essa presente non è tale da essere assorbita nel sangue e interferire con i livelli plasmatici degli ormoni tiroidei FT4 FT3, né a breve, né a lungo termine. Infatti è prontamente metabolizzata in loco in molecole inattive. In alternativa come trattamento degli inestetismi da adiposità localizzate consigliamo degli interventi cosmetici con azione tonificante e rimodellante come Bionike Reduxcell Gel Rimodellante e Somatoline Cosmetic Snellente 7 Notti che applicate con un massaggio circolare dal basso verso l’alto garantiscono già dopo una settimana una pelle più levigata,compatta e il drenaggio linfatico per la presenza di Alghe e altri attivi cosmetici.

 

IL CONSIGLIO IN PIU’                                           

E tu lo sapevi che durante la doccia indirizzare dei getti di acqua fredda su gambe e altre zone affette da cellulite riattiva la circolazione e tonifica la pelle? 🙂

 

I tuoi farmacisti della Parafarmacia di Roma Granai

Dott.ssa Jessica P., Dott.ssa Nadia M., Dott. Fabio F., Dott. Dario S.

 

 
  • Spedizione GRATUITA a partire da 29.90€
  • Servizio
    Clienti
  • Pagamenti
    Sicuri

Iscriviti alla newsletter!

- Resta sempre aggiornato sulle novità

- Ottieni sconti e promozioni

- News e anteprime solo per gli iscritti

Elimina il gonfiore addominale con il finocchio, un valido alleato per il tuo benessere!

Se soffri di pancia gonfia come un palloncino e fastidiosi problemi digestivi, i farmacisti Più Medical ti consigliano un potente alleato naturale: il finocchio!

Risveglia la bellezza dei capelli: biotina e zinco per una chioma sana e splendente

Avere capelli sani, forti e lucenti è il sogno di ogni persona! Un desiderio che è possibile realizzare grazie a due preziosissimi elementi: la biotina e lo zinco.

10 preziosi consigli per prenderti cura della pelle di neonati e bambini

La pelle delicata di neonati e bambini richiede cure speciali. I farmacisti Più Medical ti offrono consigli e suggeriscono prodotti per una corretta igiene e idratazione.