Sai come Prenderti Cura del tuo Sorriso?

Data:

Fondamentali per una corretta igiene orale sono:

– l’utilizzo dello spazzolino e del dentifricio alla fine di ogni pasto,

…ma fai attenzione! Secondo uno studio della W.D.F. (world dental federation), dopo aver mangiato, bisogna attendere almeno mezz’ora prima di lavare i denti, così da prevenire eventuali danni allo smalto soprattutto se si sono consumati cibi acidi.

– l’utilizzo del filo interdentale,

…un prezioso alleato dello spazzolino! Rimuove tutti i residui di cibo negli spazi difficilmente raggiungibili. Il regolare utilizzo minimizza il rischio di carie, gengiviti ed infezioni dentali di ogni tipo.

– l’utilizzo del collutorio,

…obiettivo Bocca Sana! Secondo le linee guida italiane, usare il collutorio può aiutare a migliorare l’igiene orale, prevenendo gengiviti e infiammazioni. Glu studi, inoltre, hanno evidenziato che il collutorio si dimostra in grado di ridurre l’accumulo di placca batterica sulle superfici dentarie.

Ci sono molti tipi di collutorio, alcuni con formulazione antibatterica e disinfettante della mucosa orale, che donano una gradevole sensazione di freschezza e benessere. Altri, contengono principi attivi per determinate condizioni della bocca, come afte, gengiviti e parodontiti, che possono essere causate da infiammazioni e da cattive abitudini di vita. Sarà l’odontoiatra, l’igienista o il farmacista a consigliarti il prodotto più adeguato, soprattutto in presenza di una problematica specifica.

Nel momento in cui si parla di disinfettanti antibatterici, i collutori a base di Clorexidina risultano essere quelli più efficaci. La clorexidina, infatti, ha una notevole forza battericida, pulisce i tessuti bloccando la proliferazione batterica e l’infiammazione, aiutandoli a rigenerarsi e guarire. Dallo studio di queste proprietà nascono i collutori Clorexidina+ 0.20 e Clorexidina+ 0.12 della gamma +Medical.

Clorexidina+ 0.20 trova il suo impiego nel trattamento di problemi alle gengive, quali arrossamento e sanguinamento; prima e dopo qualsiasi trattamento odontoiatrico e per portatori di impianti e protesi dentarie. Può essere assunto per 7 giorni consecutivi, mattina e sera, alla dose di 10ml.

Clorexidina+ 0.12 avendo una concentrazione minore di principio attivo può essere usato per lunghi periodi e come mantenimento dopo il trattamento intensivo.

Sono formulati con l’innovativo SPDDTM (Sistema Protezione Discromie Dentali), che rallenta notevolmente la comparsa delle classiche discormie dentali causate dai trattamenti ad alta concentrazione di Clorexidina. Non contengono alcool e i componenti sono antiossidanti con effetto antiradicalico.

Sempre a base di Clorexidina a diverse concentrazioni, troviamo i collutori della gamma Curasept:

Curasept 0.05% svolge un’azione antiplacca e rimineralizzante, utile a proteggere gengive e smalto e ad idratare la mucosa orale;

 

 

Curasept 0.20% che, in base alle diverse esigenze, lo troviamo nelle formulazioni con Hamamelis Virginiana estrattto vegetale utile in caso di sanguinamento gengivale, edema e gonfiore; con l’aggiunta di acido Ialuronico per un’azione rigenerante e con l’aggiunta di Colostro che, grazie alle sue proprietà sul sitema immunitario, è il prediletto da fumatori, diabetici e pazienti immunodepressi.

 

 

Tra le varie tipologie di collutori ad uso terapeutico, troviamo prodotti specifici per afte e lesioni della bocca. Le afte sono piccole ulcerazioni superficiali, localizzate principalmente sul palato, sulla lingua o sulla mucosa di labbra e gengive. Le cause dell’insorgenza non sono del tutto note, ma potrebbero essere riconducibili a diversi fattori ( alterazioni immunitarie, mancanza di ferro o vitamine, traumi locali, stress, allergie e intolleranze ad alcuni alimenti, predisposizioni genetiche).

Per ridurre rapidamente dolore e bruciore causati da afte e lesioni della bocca,

la linea Tantum Verde SOS AFTE è il trattamento d’elezione formulato per aderire alle afte o lesioni formando un film protettivo della durata di circa 6 ore. L’esclusiva combinazione di Glicerina vegetale, Xiloglucano da Tamarindo, Eterosidi di Centella asiatica con Aloe vera ed olio essenziale di menta, protegge dagli stimoli esterni, allevia il dolore, idrata la lesione e rinnova la mucosa danneggiata, favorendo un rapido e naturale supporto al processo di guarigione.

I farmacisti della parafarmacia Più Medical Roma Tiburtina Francesco C., Simona C., Filomena D., Lorella S.

 
  • Spedizione GRATUITA a partire da 29.90€
  • Servizio
    Clienti
  • Pagamenti
    Sicuri

Iscriviti alla newsletter!

- Resta sempre aggiornato sulle novità

- Ottieni sconti e promozioni

- News e anteprime solo per gli iscritti

Elimina il gonfiore addominale con il finocchio, un valido alleato per il tuo benessere!

Se soffri di pancia gonfia come un palloncino e fastidiosi problemi digestivi, i farmacisti Più Medical ti consigliano un potente alleato naturale: il finocchio!

Risveglia la bellezza dei capelli: biotina e zinco per una chioma sana e splendente

Avere capelli sani, forti e lucenti è il sogno di ogni persona! Un desiderio che è possibile realizzare grazie a due preziosissimi elementi: la biotina e lo zinco.

10 preziosi consigli per prenderti cura della pelle di neonati e bambini

La pelle delicata di neonati e bambini richiede cure speciali. I farmacisti Più Medical ti offrono consigli e suggeriscono prodotti per una corretta igiene e idratazione.